Che cos'è la Cessione del Quinto

La cessione del quinto è una forma di finanziamento personale, rimborsabile con rate mensili a tasso fisso. A differenza di altre tipologie di prestito, le rate sono trattenute direttamente dalla busta paga o dal cedolino pensione per un massimo di un quinto (20%), fino ad esaurimento del debito. Può essere richiesto da lavoratori dipendenti - pubblici e privati - a tempo determinato o indeterminato, lavoratori a progetto e pensionati, mentre sono esclusi lavoratori autonomi e liberi professionisti.

Si tratta di una tipologia di prestito veloce, che viene erogata anche da società finanziare come la nostra, legata quindi allo stipendio o alla pensione percepiti. Nel caso di dipendenti, il datore di lavoro trattiene la rata mensile e la versa all'istituto finanziatore, mentre i pensionati avranno una detrazione direttamente sul cedolino della pensione. Quindi le rate del finanziamento vengono versate direttamente dal datore di lavoro, con il lavoratore che percepirà un netto inferiore ma non correrà il rischio di non saltare il pagamento di una rata, per dimenticanza o per difficoltà a mettere da parte la somma necessaria. Data l'esigenza di una pensione o di uno stipendio per ottenere il finanziamento, la cessione del quinto deve obbligatoriamente essere accompagnata da un'assicurazione contro il rischio di morte o di perdita del lavoro; quindi chi richiede questo tipo di prestito deve rimborsare le rate ed il premio collegato alla polizza assicurativa.

I vantaggi di richiedere la cessione del quinto con Finanziamenti Semplici, rispetto ad un normale finanziamento, sono diversi. Innanzitutto non è legata esclusivamente all'acquisto di un bene o un servizio, ma può essere richiesta per vari motivi, senza necessità di fornire giustificazioni riguardo al suo utilizzo. Inoltre, rate e tassi sono costanti per tutta la durata del prestito.

Quindi se avete intenzione di ristrutturare casa, sposarvi, acquistare un'auto nuova o, perché no, fare un viaggio, la cessione del quinto potrebbe essere la soluzione giusta per voi.

Rivolgiti a Finanziamenti Semplici
RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO ONLINE
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 in seguito a presa visione dell'informativa

*campi obbligatori